mercoledì 11 gennaio 2012

I temi caldi arrivano su Google+ anche in italiano

Qualche segnalazione me l'aveva già fatta qualche utente, ma ora sono apparsi anche a me, possiamo dire che ormai manca poco allo sbarco dei temi caldi su Google+.



Infatti nello stream sono apparsi i post caldi, anche se per adesso il contenuto può essere ancora in inglese, come avevo già potuto notare dalla versione in inglese i post caldi contengono solitamente delle immagini, dettaglio che dovete tenere a mente se puntate a questo.



La conferma che i post stiano arrivando arriva anche digitando /hot dopo plus.google.com, infatti fino a qualche giorno fa la pagina riportava un errore dicendo che i temi caldi non erano ancora disponibili nella nostra lingua, ora ci mostra il risultato, con molti post in italiano.
Da notare che i temi caldi sono i post condivisi, sia che si tratti di immagini che di link, sembra siano scelti in base ad un mix di +1, condivisioni e commenti, non sembrano invece centrare i nostri interessi (almeno a primo impatto).
Non è ancora disponibile il link per accedere ai temi hot nel menu di sinistra, ma potete sempre salvarvi il segnalibro per poterci accedere.
Questa funzionalità permettere alle pagine di crescere ancora di più, o agli utenti di farsi conoscere, in quanto non solo si ottiene visibilità, ma è anche presente il bottone per aggiungerci alle cerchie nei post in mezzo allo stream.
Abbiamo quindi un altro ottimo motivo per gestire al meglio la nostra pagina su Google+, in quanto non otterremo solo visibilità dalle condivisioni degli utenti, ma potremo ottenerla anche dai temi caldi, ovviamente il nostro post deve essere interessante per essere condiviso.

Nessun commento:

Posta un commento